LA NOSTRA STORIA
La “Gioielleria Ruggiero” nasce a San Vito dei Normanni nel 1968 dalla passione e dedizione di Costantino Ruggiero e la moglie Rita.
Il primo negozio era situato in Via Vittorio Emanuele III, in prossimità dell’affascinante Castello dei Principi Dentice di Frasso, successivamente si è spostato
in Via dott. Vincenzo Azzariti, per poi passare nel 1976 nell’attuale punto vendita di Piazza Vittoria (ora piazza Giovanni Paolo II) nel cuore della città.
La ricercatezza dei materiali degli oggetti nonché l'attenzione verso il design innovativo hanno caratterizzato fin da subito la mission della nostra gioielleria.
La collaborazione con aziende del trilatero della produzione orafa italiana (Arezzo, Vicenza e Valenza) è iniziata da subito.
Pian piano la gioielleria è diventata punto di riferimento e di distinzione nel mercato locale per l'accuratezza e la ricerca dei prodotti manifatturieri.
Oggi titolare dell'attività è il figlio Claudio che collabora nella gestione della stessa già dagli anni '90.
Sulla base degli insegnamenti patreni e dell'esperienza maturata nel settore, la tradizione del punto vendita continua sempre alla ricerca di oggetti che siano innanzi tutto “made in Italy” e che abbiano come imprativo la qualità delle materie prime e della manifattura.
Nel punto vendita sono presente alcuni dei marchi più prestigiosi della tradizione orafa italiana come:
Recarlo, Davite & Delucchi, Mirco Visconti, Miluna, Bronzallure, Unoaerre.
Inoltre vi sono marchi espressione di modernità e moda come : Amen, Philip Watch, Brosway, Liu-Jo, Breil, Citizen, Zancan, Rue de Mille.
A partire dal 2015 il negozio ha subito una significativa ristrutturazione, cambiando anche la denominazione in “Ruggiero Gioielli ”.